1. Avrai un corpo.
Ti può piacere o lo puoi odiare, ma sarà tuo per l’intero periodo della tua permanenza su questa Terra.
2. Imparerai delle lezioni.
Sarai coinvolto in una scuola a tempo pieno, 24 ore, chiamata “Vita”. Ogni giorno in questa scuola avrai l’opportunità di imparare delle lezioni. Ti possono piacere o le puoi trovare irrilevanti e stupide.
3. Non ci sono errori, solo lezioni.
La crescita è un processo di tentativi ed errori, una continua sperimentazione. Gli esperimenti “falliti” sono ugualmente una parte importante del processo, come l’esperimento che alla fine “riesce”.
4. Una lezione sarà ripetuta così tanto finché sarà imparata.
Una particolare lezione ti sarà ripetuta in svariate forme, finché non l’avrai compresa. Appena l’avrai capita, passerai alla prossima lezione.
5. Non si finisce mai di imparare delle lezioni.
Non esiste alcun aspetto della vita, che non contenga le sue lezioni. Se tu sei vivo, ci sono lezioni da comprendere. Non si finisce mai di imparare !
6. “Lì” non è meglio di “Qui”.
Appena il tuo “Li” è diventato un “Qui”, otterrai semplicemente un altro “Lì”, che avrà ancora un aspetto migliore del tuo “Qui”
7. Gli altri sono soltanto il tuo specchio.
Tu non puoi amare o odiare qualcosa in un’altra persona, senza che questo rifletta qualcosa che tu ami o odi in te stesso.
8. Che cosa ne fai della tua vita dipende interamente da te.
Possiedi tutti gli attrezzi e le risorse che ti servono, quello che ne fai dipende da te. In ogni momento hai sempre la scelta.
9. Tutte le risposte si trovano in te stesso.
Le risposte per le domande della vita sono nascoste in te. Tutto ciò che devi fare è osservare, ascoltare e avere fiducia.
10. Dimenticherai tutto questo.
fonte: Cherie Carter–Scott