Festività e Ruota dell’Anno

Celebrare Beltane

In questo articolo scoprirai come celebrare Beltane attraverso piccoli e semplici gesti che ti connetteranno all’energia di questo Sabba simbolo di fertilità e rinascita. Domenica 1* Maggio si festeggia Beltane. Ecco qualche consiglio per creare la giusta atmosfera e accogliere l’energia del Sabba che segna l’inizio della bella stagione. Il…

Domenica 20 Marzo si festeggia Ostara. Ecco qualche piccolo gesto rituale per accogliere l’energia della Primavera e creare la giusta atmosfera per celebrare Ostara. Ostara celebra il trionfale risveglio della Natura. Questo è il momento dell’anno in cui regna perfetto equilibrio tra Luce ed Ombra, e le ore solari sono…

Accogliamo il ritorno della Luce, celebrando Imbolc: il Sabbat simbolo di rinascita e rinnovamento. Secondo la Ruota dell’Anno, tra l’1 e il 2 di Febbraio, si celebra Imbolc. Detto anche il “Giorno di Santa Brigida” o “Festa delle Candele”, questa festività segna il punto mediano tra il Solstizio d’inverno e…

Celebrare l'Epifania con la cerimonia del fuoco

Celebrare l’Epifania: un’antica tradizione simbolo di morte e rinascita. Scopri le origini della festività, la tradizione friulana del Pignarul e come dar vita ad un rituale casalingo. Le origini dell’Epifania La festività dell’Epifania affonda le sue radici e tradizioni in tempi antichissimi. I contadini di epoca precristiana credevano che i dodici…

Il 22 Settembre si festeggia Mabon, il Sabba che coincide con l’Equinozio d’Autunno. Questo è il momento in cui la notte e il giorno sono in perfetto equilibrio, così come ogni polarità – dentro e fuori di noi – è chiamata a ricercare equità e armonia. Luce e buio, maschile…

Il 21 Giugno si festeggia Litha, il Sabbat che celebra la potenza del Sole, ora all’apice della sua iperbole. Si conclude così la prima metà del ciclo della Ruota dell’Anno ed inizia una nuova fase durante la quale le forze luminose cederanno il passo alle forze oscure. Scopri subito la nostra…

Tratto dal Libro degli Incantesimi Celebrare l’Equinozio di Primavera L’Equinozio di Primavera segna per tradizione l’inizio di un nuovo Anno Magico. In questo periodo assistiamo al graduale ritorno della luce e al risveglio della Vita e della Natura. Ecco come celebrare ed attirare la prosperità della primavera con un rituale…

Avvisami quando un articolo torna disponibile Ti informeremo appena il prodotto tornerà ad essere disponibile nel nostro catalogo. Lasciaci la tua email e ti ricontatteremo noi!