QHAQOY. Sacro massaggio andino.

A cura di Luca Macovazzi, allievo diretto del curandero e scrittore Hernan Huarache Mamani (autore de La profezia della Curandera e Negli occhi dello Sciamano)

Oltre a favorire un profondo rilassamento e ad apportare i benefici comuni agli altri stili di massaggio, si contraddistingue per lo sviluppo del contatto umano come strumento di cura e di crescita interiore. Il tocco amorevole e consapevole che lo caratterizza, atto a coinvolgere tutti gli elementi dell’essere (corpo fisico, corpo mentale, corpo emozionale, corpo energetico, corpo animico, corpo eterico e il vivere quotidiano), lo fa risultare non invasivo e rispettoso dell’unicità dello spirito che abita l’individuo.

La saggezza dei principi che ne stanno alla base stimola il corretto movimento dell’energia interiore (così come inteso dai Maestri andini), favorendo l’integrazione corpo-mente-spirito e l’armonizzazione del soggetto con le dinamiche e le energie dell’ambiente circostante.

Il Sacro Massaggio Andino, che si colloca all’interno della Medicina Andina, consente quindi, sia a chi lo riceve sia a chi lo pratica, di vivere una vera e propria Cerimonia in cui conoscere sé stessi, il genere umano e le leggi che regolano la vita sul Pianeta Terra.

È quindi una potente via destinata a chiunque ne senta il richiamo; a chi sta cercando un cammino, di avanzare o mettere ordine nella propria vita; al massaggiatore neofita in cerca di una buona manualità e di una base solida da cui iniziare; all’operatore esperto desideroso di utilizzare in modo più efficace quanto già conosce.

Chi si metterà in gioco, con sincerità e impegno, avrà la possibilità di trovare addirittura riscontro a quesiti quali: chi sono io? Qual è il messaggio che porto? Qual è il mio compito? Qual è il mio cammino?

Quando giungono le risposte a tali domande diventa più semplice scegliere e orientarsi; diminuisce la paura di sbagliare; migliorano il benessere, la fiducia in sé stessi, la salute, il senso di sicurezza, la conoscenza e il senso di amorevolezza.

L’operatore de La Cerimonia del Massaggio Andino e dell’Arte Curativa Amazzonica può quindi aiutare il soggetto massaggiato a risolvere questioni irrisolte, da tempo in sospeso, o a sviluppare le potenzialità da sempre percepite ma la cui espressione è ancora rimasta latente.

 

Informazioni sul Relatore

Luca Macovazzi nasce a Trieste nel 1973. Tuttavia, spinto da un forte innato desiderio d’indipendenza e di ricerca della verità, è nell’attraversamento di altre città, paesi, mondi, culture, che trova la sua dimensione. Durante il suo percorso unico, interiorizza
le diverse pratiche che incontra, facendo quindi di queste una propria rielaborazione.

Maestro d’arti marziali provenienti dal sudest asiatico (Certificato Europeo Eur.E.Th.I.C.S. – Master Coach S.E. Asia M. Arts VII° level of EQF), pratica e insegna da oltre vent’anni. Oggi sta continuando gli studi di questo tipo di discipline, focalizzandosi in particolar modo su quelle tradizionali cinesi caratterizzate da aspetti energetico curativi, quali il Tai Chi e il Qi Gong.

Contestualmente alle arti marziali, ha iniziato anche la pratica del massaggio, incontrando e sperimentando diverse tecniche tra cui quella che lo determinerà in modo decisivo: il Sacro Massaggio Andino, riconosciuto da subito quale sincera e potenziale via per conoscere sé stessi, il genere umano, la Sacra Sessualità e le leggi che regolano la vita sul Pianeta Terra.

Attualmente, oltre a proseguire con queste attività, ricerca personalmente in varie parti del mondo gli insegnamenti Sciamanici
andati perduti o dimenticati, andando direttamente alla fonte per evitare le distorsioni e le sovrastrutture socio-economiche tipiche di un certo occidente. Gli insegnamenti di saggi ed anziani Maestri e Maestre che ha incontrato lungo il suo cammino, e la pratica di Cerimonie, esclusivamente in loco, con le Piante Sacre, quali Ayahuasca, Wachuma, Peyote, gli hanno permesso di entrare in contatto con la Medicina Amazzonica e con conoscenze ai più sconosciute.

Ora, anche su indicazione dei Maestri stessi, ne ha iniziato la divulgazione. I suoi trattamenti sono quindi intrisi di tutte queste esperienze e cure vissute in primis su sé stesso, della tipica praticità ed efficacia marziale, dell’amore e del rispetto verso il genere umano, della curiosità per il potenziale e la verità racchiusi in ciascun individuo.

 

The event is finished.

Data

17 Mar 2023
Expired!

Ora

18:00 - 19:00

Luogo

New Age Center
via Nordio 4/c Trieste
Categoria

Organizzatore

New Age Center
Telefono
+39 040 3721479
Email
info@newagecenter.it

Commenti disabilitati