
Leggi i Tarocchi. Presentazione del libro e del metodo.
Conoscere i tarocchi è come avere a propria disposizione affidabilissimi consiglieri che possono illuminarci su moltissimi fronti. Solo non sempre è così facile decifrarli.
Mi arrivano spesso persone che hanno studiato moltissimo e frequentato molti corsi. Sono ferratissime sul significato degli arcani, sulle origini, sui vari codici segreti, MA al momento della lettura di una stesa, cominciano le difficoltà. Ecco, dopo 40 anni di esperienza personale sul campo, con letture, corsi, e anche lavoro su di me (TANTO) con loro, ho messo a punto un metodo che chiarisce anche a chi è alle prime armi COME leggere una stesa. Da dove partire, cosa considerare, come scegliere, tra gli infiniti significati di un arcano, quello adatto al momento. Tutto questo è utilissimo a chi è alle prime armi e può essere interessante anche per chi già legge da tempo.
Il libro, quindi anch’io nella presentazione, parla del metodo di lettura e di molte cose che girano intorno ad una stesa di carte. Sebbene nel libro vi sia un’ampia sezione dedicata ai significati dei vari arcani, la conferenza è più adatta a chi già conosce i 22 Arcani Maggiori, gli unici da me trattati. Scopriamo insieme come sciogliere nodi e dubbi, sulla lettura delle carte e come questo possa essere d’aiuto a noi stesse/i e alle persone che amiamo.
ℹ️ Informazioni sulla Relatrice
Maria Cristina Mambrini autrice dei libri “Senti i Tarocchi” e “Leggi i tarocchi” approfondisce da oltre quarant’anni la simbologia e l’incredibile utilità di questo antico strumento, sempre attuale. Appassionata di esoterismo e delle Antiche Tradizioni, tiene corsi e conferenze sui Tarocchi, di vari livelli e tipologie. Insieme a Sanfilippo Salvatore, Emotional Coach tiene corsi di crescita personale. Fa parte del Team “L’arte della Relazione”, insieme a Nadia Fileccia e Giorgia Muller con le quali porta in giro per l’Italia seminari di crescita emotiva e scioglimento dei nodi ereditari attraverso i Tarocchi, l’Astrologia Umanistica, le Costellazioni Sistemiche Familiari, gli Oli Essenziali e atti sciamanici.