Codex Monstrum. Guida alle creature mitologiche.

La presentazione del libro Codex Monstrum sarà incentrata sulle creature mitologiche presenti in tutte le culture del mondo. Fin dall’antichità ogni civiltà ha dato vita ai propri dèi e ai propri demoni, a creature d’incubo o a mitici guardiani di tesori nascosti, mostri talvolta spaventosi e talvolta benevoli.

Si tratta di creature tutt’ora presenti nella cultura popolare, nella moda e nell’arte, creature che nel tempo hanno influenzato il nostro stile di vita, così come le nostre paure.

Nel Codex Monstrum sono descritte 120 di queste creature, con analogie a mostri affini appartenenti ad altri ceppi culturali, accompagnate ognuna da illustrazioni originali.

La presentazione è rivolta a ragazzi e adulti che vogliono scoprire le sfaccettature più profonde di questi antichi mostri, il loro significato nascosto, la loro simbologia esoterica e il loro ruolo nell’inconscio collettivo, oppure semplicemente qualche curiosità sulle creature conosciute e temute dai nostri antenati.

Relatrice

Bora Nera è una scrittrice esordiente che ha studiato design, fumetto e illustrazione presso l’Accademia di Fumetto di Trieste, con la quale ha collaborato per la realizzazione di svariati volumi illustrati. Appassionata di mitologia, fantasy ed esoterismo, ha trovato ispirazione nelle incisioni di Gustave Doré per le sue illustrazioni dai toni dark e gotici.

Data

14 Ott 2022

Ora

18:00 - 19:00

Luogo

New Age Center
Saletta Argondia
Categoria

Commenti disabilitati