Astrologia. Presentazione dei corsi base

Quando:
5 Settembre [email protected]:00–20:00
2020-09-05T18:00:00+02:00
2020-09-05T20:00:00+02:00
Dove:
New Age Center Saletta Argondia
via Nordio 4/C
Costo:
Gratuito
Contatto:
Betty o Lisa
0403721479

Presentazione dei corsi base di astrologia, con la docente Stefania Marchesini. (Astrologia psicologica-evolutiva, corso di Astrologia Karmica, I metodi Previsionali e molti altri).

IL TEMA NATALE
La lettura del tema natale, dei transiti, delle progressioni e del tema di coppia che propongo è, per usare un termine caro a Liz Green, madre dell’astrologia psicologica, teleologica. Mira cioè ad individuare l’obiettivo di base rispecchiato da un transito o aspetto del tema natale dal punto di vista dell’evoluzione delle dinamiche interiori di una persona. Dietro ad ogni evento mostrato da transiti o progressioni vi è quindi una sorta di progetto invisibile e se ci facciamo spingere nella crescita dall’insegnamento che da esso deriva, diamo un significato più profondo nella nostra vita, fino a realizzare il nostro tema natale. Cosa posso scoprire di me stesso grazie al transito che mi tocca in questo momento? Quale parte non ancora espressa del mio tema natale sta emergendo? Qual è il potenziale accrescitivo di esso? Partendo da questo approccio quindi gli eventi della vita, benchè talvolta difficili emotivamente si mostrano dotati di profondo significato e scopo.

I SEGNI ZODIACALI L’astrologia psicologica evolutiva vede nei 12 segni zodiacali 12 mete da raggiungere con 12 diversi bagagli di esperienza e conoscenza da acquisire, ciascuno caratterizzato da peculiarità e caratteristiche che la persona dovrà, lungo tutto l’arco della sua vita, imparare a sviluppare nella loro completezza. Nel momento della nascita di ognuno di noi il sole attraversava una specifica costellazione in cielo: ciò determina l’appartenenza ad un segno piuttosto che ad un altro. Questo simboleggia che si possiedono, in nuce, una serie di caratteristiche che andranno raffinate e sviluppate durante la vita, partendo da quei talenti che sono inizialmente per lo più espressi in maniera grossolana e incompleta, quando non addirittura inespressi, al fine di tramutarli d tramutarli in competenze e risorse. Ecco allora che il viaggio dell’Eroe indicato dal segno solare sarà compiuto. Secondo quest’ottica è possibile pertanto affermare che il segno cui si appartiene è la nostra vocazione, la meta finale della nostra evoluzione in questa vita. Sembra che ciò che possediamo, come conoscenza più intima e segreta di noi stessi, sia scritto nei cieli. (Carl Gustav Jung)

Studiosa ed appassionata da più di 20 anni di astrologia psicologica – evolutiva, nata a Verona, Stefania Marchesini si è laureata in Lingue e Culture Orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dopo un inizio astrologico di stampo morpurghiano con Carla Pretto, ha continuato i suoi studi nell’ambito dell’astrologia umanistica psicologica presso la Scuola di Formazione di Astrologia Umanistica di Lidia Fassio e, con Tiziana Gherardini, ha approfondito l’astrologia karmica.

Collabora con diverse associazioni del territorio, per le quali tiene corsi e seminari di astrologia. Riceve privatamente per consulenze individuali e di coppia.

Ingresso libero e gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *