Dedicato al Plenilunio – 3 gesti rituali per celebrare l’energia della Luna Piena

ll Plenilunio è il momento in cui la Luna è alla fine del suo ciclo naturale, e rivela tutta la sua luce e la sua energia. Questa luna magica simboleggia la conclusione di un percorso, il momento in cui i semi dell’intenzione piantati con la luna nuova, iniziano a fiorire. 

Durante ogni luna piena, è come se l’Universo ci invitasse a rallentare per un attimo, e rivelarci a noi stessi per capire cosa stiamo manifestando realmente nella nostra vita. Questa Luna ci chiede di fare luce sulla strada che stiamo percorrendo, valutare i nostri passi, e se necessario correggere la rotta.

Ecco tre semplici gesti rituali per accogliere, e celebrare nel modo giusto, la potente energia rivelatrice del Plenilunio.

1. Ascolta le tue emozioni

Il modo migliore di celebrare il Plenilunio, è quello di dedicarci del tempo per riflettere. Questa è l’occasione perfetta per capire a che punto del nostro percorso personale siamo arrivati. Sto manifestando realmente ciò che desidero? Quali traguardi ho già raggiunto, e quali sono le cose che devo ancora cambiare?

La luna piena porta in primo piano le nostre intenzioni ed amplifica le nostre emozioni, e questo può essere un bene, poiché rende più facile riuscire ad elaborarle.

2. Fai ordine fuori e dentro di te

Il Plenilunio è il momento perfetto per purificare il nostro spazio, il nostro corpo e la nostra mente. È inutile trattenere ciò che non ci serve, facciamo ordine fuori e dentro di noi.

In un ambiente pulito è più facile fare chiarezza. Concediamoci un bagno rituale con degli oli essenziali, bruciamo dell’incenso, creiamo un ambiente rilassato in cui dedicarci, se vogliamo, alla meditazione.

Passiamo del tempo con i nostri pensieri, guardiamoli scorrere e impariamo a dare alle preoccupazioni la giusta importanza.

3. Ricarica le energie

L’energia è abbondante durante ogni luna piena, quindi un modo meraviglioso per celebrarla è semplicemente sedersi e rilassarsi, per ricaricare le energie.

A volte abbiamo bisogno di quiete per osservare ciò che sta accadendo intorno a noi, per notare come ci sentiamo, per scoprire le opportunità che si nascondono proprio sotto i nostri occhi. 

Ricorda, sei esattamente dove dovresti essere, quindi goditela, per un momento.