Dedicato alla Luna Rosa di Aprile – Come preparare la tua Moon Water

La notte tra il 26 e il 27 Aprile il plenilunio apparirà più grande e luminoso del solito – e porterà con sé tutta l’energia vitale della Primavera.

In questa guida pratica dedicata alla Luna Rosa scoprirai come preparare la tua Moon Water, o Acqua di Luna. Il rituale perfetto per celebrare l’energia di un plenilunio speciale.

Luna Rosa: origini e simbologia

Il termine Luna Rosa fu attribuito al plenilunio d’Aprile dagli antichi Indiani d’America e prende il nome da una pianta selvatica, il Phlox detto anche muschio rosa.

La fioritura primaverile del Phlox anticipa quella di tutte le altre piante. Per questo motivo il suo manifestarsi annunciava all’antica popolazione la fine dell’Inverno e segnava l’inizio dei cicli stagionali di fioritura. L’attimo in cui la Natura rinasce e la Primavera all’improvviso sboccia rigogliosa.

Questo momento di rapida trasformazione e rigenerazione della Terra coincideva con il plenilunio di Aprile, che per questo motivo è considerato sacro dai Nativi Americani.
La Luna Rosa è portavoce di prosperità e bellezza imminenti, nonché un simbolo di rinascita fisica e spirituale.

Acqua di Luna – Il tuo rituale di Luna Rosa

Il prossimo plenilunio porterà con sé tutta l’energia vitale della Primavera e il modo più semplice di celebrarlo è preparare la nostra Moon Water, una scorta speciale di acqua caricata al chiarore di questa magica Luna.

La preparazione della Moon Water è un gesto rituale che permette di conservare l’energia della luna piena, per poterne usufruire durante tutto il ciclo lunare successivo. Se lo desideri potrai ripetere questo rituale ad ogni plenilunio!

Come utilizzare l’Acqua di Luna

La Moon Water è uno strumento magico utile per molti propositi:

✔︎ Possiamo usarla per annaffiare le nostre piante e le nostre erbe, per far sì che crescano rigogliose.
✔︎ Mescolarla all’acqua di un bagno rituale aiuta a rilassarsi e purifica il corpo e lo spirito.
✔︎ Possiamo usarla per potenziare rituali e pozioni, purificare gli strumenti o caricare di energia i nostri cristalli. 
✔︎ Aggiungerla a tè e infusi aiuterà a chiarire la mente e aumenterà il nostro potere spirituale.

Come preparare la Moon Water

  1. Acqua – Scegli l’acqua da utilizzare in base all’uso che decidi di farne. Ricorda, se hai intenzione di berla utilizza sempre dell’acqua potabile. L’acqua di rubinetto andrà benissimo per ogni scopo, ma se lo desideri puoi utilizzare anche acqua piovana o di ruscello.

  2. Vetro – Ti servirà un contenitore pulito da riempire con l’acqua. Il vetro, oltre ad essere la scelta più ecologica, manterrà pura la tua Moon Water, per questo motivo lo consigliamo. Puoi utilizzare una bottiglia, un barattolo o una boccetta, l’importante è che sia possibile sigillarlo per mantenere incontaminata l’acqua (soprattutto se desideri ingerirla).

  3. Luna Piena – Posiziona la tua bottiglia sotto il chiarore della luna per tutta la notte, se puoi. Ricorda di ritirare il barattolo prima dell’alba e conservarlo lontano dai raggi del sole. Puoi mettere a caricare la tua Moon Water sul davanzale della finestra, o ovunque il chiarore della luna possa raggiungerlo.

Non importa se durante il rituale il cielo è sereno o coperto di nuvole, l’energia del plenilunio raggiungerà lo stesso la nostra Moon Water.

Se desideri aggiungere un pizzico di magia in più

Puoi posizionare – vicino o sopra il tuo contenitore – del Cristallo di Rocca, della Selenite o del Quarzo Rosa in modo da amplificare l’afflusso di energia.

Oppure, puoi aggiungere al rituale la tua intenzione: scrivi sul barattolo il tuo intento e mentre lo esponi alla luna ripetilo ad alta voce. In questo modo la tua Moon Water sarà caricata con l’energia di cui hai bisogno.

Il Plenilunio è una fase ricca di energia, caratterizzata da emozioni profonde ed entusiasmo creativo: è il momento perfetto per dar vita ai nostri rituali personali!


“Dedicato al Plenilunio: 3 gesti rituali per celebrare l’energia della Luna Piena”

“Magia delle Candele, scopri come utilizzare la più semplice forma di incantesimo”

Avvisami quando un articolo torna disponibile Ti informeremo appena il prodotto tornerà ad essere disponibile nel nostro catalogo. Lasciaci la tua email e ti ricontatteremo noi!
Indice