ll Plenilunio è il momento in cui la Luna è alla fine del suo ciclo naturale e rivela tutta la sua luce e la sua energia. Ecco tre semplici gesti rituali per accogliere e celebrare l’energia rivelatrice del Plenilunio.
Questa luna magica simboleggia il momento in cui i semi dell’intenzione piantati con la luna nuova, iniziano a fiorire. Durante ogni luna piena, è come se l’Universo ci invitasse a rallentare per un attimo e rivelarci a noi stessi per capire cosa stiamo manifestando realmente nella nostra vita. Questa Luna ci chiede di fare luce sulla strada che stiamo percorrendo, valutare i nostri passi, e se necessario correggere la rotta.
1. Ascolta le tue emozioni

Il modo migliore di celebrare il Plenilunio, è quello di dedicarci del tempo per riflettere. Questa è l’occasione perfetta per capire a che punto del nostro percorso personale siamo arrivati. Sto manifestando realmente ciò che desidero? Quali traguardi ho già raggiunto, e quali sono le cose che devo ancora cambiare?
La luna piena porta in primo piano le nostre intenzioni ed amplifica le nostre emozioni, e questo può essere un bene, poiché rende più facile riuscire ad elaborarle.
2. Fai ordine fuori e dentro di te

Il Plenilunio è il momento perfetto per purificare il nostro spazio, il nostro corpo e la nostra mente. È inutile trattenere ciò che non ci serve, facciamo ordine fuori e dentro di noi.
In un ambiente pulito è più facile fare chiarezza. Concediamoci un bagno rituale con degli oli essenziali, bruciamo un po’ di incenso, creiamo un ambiente rilassato in cui dedicarci, se vogliamo, alla meditazione.
Passiamo del tempo con i nostri pensieri, guardiamoli scorrere e impariamo a dare alle preoccupazioni la giusta importanza.
3. Ricarica le energie

L’energia è abbondante durante ogni luna piena, quindi un modo meraviglioso per celebrarla è semplicemente sedersi e rilassarsi, per ricaricare le energie.
A volte abbiamo bisogno di quiete per osservare ciò che sta accadendo intorno a noi, per notare come ci sentiamo, per scoprire le opportunità che si nascondono proprio sotto i nostri occhi.
Ricorda, sei esattamente dove dovresti essere, quindi goditela, per un momento.