Celebrare Beltane 2021 – Piccoli gesti per accogliere l’energia del Sabbat simbolo di fertilità e rinascita

In questo articolo scoprirai come celebrare Beltane attraverso piccoli e semplici gesti che ti connetteranno all’energia di questo Sabbat simbolo di fertilità e rinascita.

Sabato 1 Maggio si festeggia Beltane. Ecco qualche consiglio per creare la giusta atmosfera e accogliere l’energia del Sabbat che segna l’inizio della bella stagione.

Il Sabbat di Beltane celebra la fertilità della Terra e la sacra unione tra il Dio e la Dea: le due forze opposte e complementari unite assicurano prosperità e abbondanza. Inizia con Beltane un periodo creativo e passionale che ci spinge verso un naturale desiderio di rinascita, sia fisica che spirituale.

Porta in casa i colori della natura

Celebrare Beltane attraverso i colori della Natura

Celebrare Beltane significa festeggiare la Natura rigogliosa e i suoi colori sgargianti. Cercheremo di portare in casa il verde dei prati, il blu del cielo e tutti i colori brillanti dei fiori: rosso, giallo rosa e lilla. Per creare la giusta atmosfera in casa utilizziamo questi colori su tovaglie e tendaggi. Possiamo divertirci a preparare anche dei centrotavola con prodotti di stagione, fiori e candele colorate.

Secondo la tradizione di Beltane, preparare delle ghirlande di rami, fiori e nastri colorati da appendere sulla porta d’ingresso è un gesto rituale che attirerà la buona sorte e la prosperità.

Celebrare Beltane con Incenso e candele

Celebrare Beltane con incenso e candele

Durante la giornata di Beltane celebriamo l’energia rigeneratrice del Fuoco e del Sole tenendo accese delle candele – o candeline rituali – e bruciando dell’incenso per purificare gli spazi e rinnovare le energie. Per lavorare con le giuste corrispondenze possiamo scegliere un incenso dedicato a Beltane oppure utilizzare a nostra scelta l’incenso naturale più adatto ai nostri intenti.

Accogliere l’energia di Beltane

Accogliere l'energia di Beltane

L’energia di Beltane ci invita a coltivare la creatività, la passione e la nostra “fertilità” interiore: questo è il momento di collaborare, creare ed amare. Durante questa fase di estroversione stagionale i nostri pensieri, così come le emozioni, sono volti all’esterno e si avverte il naturale desiderio di manifestare il proprio potenziale. 

Accogliamo questa energia dedicandoci con amore alla cura di noi stessi e di chi ci sta vicino. Riscopriamo e manifestiamo la nostra bellezza e la nostra sensualità; usiamo questa fase di energia crescente per coltivare i nostri progetti e ricercare collaborazioni positive e stimolanti.


La Magia delle Candele – Scopri come dar vita al più semplice degli incantesimi

3 Oli Essenziali – e come utilizzarli – per portare protezione e positività in casa

Come equilibrare le energie in casa con pietre e cristalli

Avvisami quando un articolo torna disponibile Ti informeremo appena il prodotto tornerà ad essere disponibile nel nostro catalogo. Lasciaci la tua email e ti ricontatteremo noi!