Mag
25
ven
2018
Al di là di te stesso. La formidabile storia di un divino ballo in maschera @ Saletta Argondia al New Age Center
Mag 25@18:00–20:00
Al di là di te stesso. La formidabile storia di un divino ballo in maschera @ Saletta Argondia al New Age Center | Trieste | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Presentazione del libro di David Simurgh, “Al di là di te stesso. La formidabile storia di un divino ballo in maschera”.

In questo saggio psicologia e ricerca spirituale si sposano all’interno di un percorso ricco di osservazioni, consigli pratici ed esercizi capaci di modificare gli automatismi del nostro pensiero e comportamento, e risvegliare le nostre parti più profonde e autentiche.

I diversi aspetti della personalità umana vengono analizzati prendendo in esame relazioni e attaccamenti, Amore e sessualità, traumi e paure, preghiera, vite precedenti, liberazione ed espressione di sé, progettazione e costruzione di un nuovo mondo.

L’autore ci conduce a comprendere le caratteristiche delle diverse Maschere dietro cui ci nascondiamo, la loro utilità, ma soprattutto come utilizzarle trascendendone i limiti e quindi senza più esserne così profondamente condizionati.

David Simurgh, dai primi anni di vita, percorre il sentiero spirituale Eish Shaok sotto la guida di illuminati insegnanti e a soli diciotto anni diviene il più giovane Maestro nella storia del suo percorso. A oggi è responsabile europeo per la diffusione dell’Eish Shaok e si occupa di trasmettere attraverso corsi e seminari i principi del risveglio spirituale. I suoi corsi nascono a Genova e trovano qui il fulcro di una crescente diffusione verso le altre città italiane (Milano, Torino, Vicenza, Livorno, Terni, Savona, Imperia, Ceriale) ed estere (Brema e Hannover).

Mag
26
sab
2018
Indagine astrologica sull’amicizia @ Saletta Argondia New Age Center
Mag 26@17:00–19:00
Indagine astrologica sull'amicizia @ Saletta Argondia New Age Center | Trieste | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Conferenza di astrologia con Lidia Callegari. Ingresso libero e gratuito.

Mag
30
mer
2018
L’ anima e la magia dei colori. Uso consapevole dei colori nella vita @ Saletta Argondia al New Age Center
Mag 30@18:00–20:00
L' anima e la magia dei colori. Uso consapevole dei colori nella vita @ Saletta Argondia al New Age Center | Trieste | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Workshop esperienziale : Il potere dei colori

Obiettivi

  • uso consapevole  e mirato  dei colori nel quotidiano
  • acquisire le conoscenze simboliche dei colori principali

Programma

Conoscersi attarverso i colori:

  • i colori del nome e del cognome
  • il colore di nascita
  • il colore per riequilibrarci
  • i colori per le “emergenze”

 

semianrio condotto da Samya  Ilaria Di Donato, counselor e autrice del libro “L’anima e la magia dei colori”

 

 

Ott
13
sab
2018
Corso di Tarocchi I livello – Gli Arcani Maggiori @ Saletta Argondia al New Age Center
Ott 13@9:30–Ott 14@16:30
Corso di Tarocchi I livello - Gli Arcani Maggiori @ Saletta Argondia al New Age Center

Ritorna  uno dei più grandi esperti internazionali di Tarocchi, invitato in tutto il mondo a parlare del simbolismo esoterico di queste affascinanti carte divinatorie, e creatore dell’unico Museo di Tarocchi in Italia, visitabile su prenotazione.

Sabato Ore 9,30-13,00 e 14,30-18,30

Domenica Ore 10,00-13,00 e 14,30-16,30

Programma : Le origini dei Tarocchi.

Considerazioni sul concetto di divinazione.

Interpretazione delle 22 lamine da un punto di vista simbolico, cromatico, esoterico.

La letture degli Arcani.

Il linguaggio segreto dei simboli.

Il codice dei tarocchi.

Esempi di lettura introspettiva.

Ernesto Fazioli dal 1980 si dedica alla ricerca ermetica – antropologica con particolare interesse alla storia, l’origine, la cultura e lo sviluppo dell’ermetismo, delle filosofie e religioni antiche, come astrologia, tarocchi, rune, magia del giardino, nonché al simbolismo dell’arte.

Dal 2007 ha costituito insieme a Morena Poltronieri il Museo Internazionale dei Tarocchi a Riola di Vergato (Bo). Ha a suo attivo numerosi saggi (molti dei quali scritti con Morena Poltronieri) dove la cultura ermetica si unisce alla scoperta dei misteri delle città e dei più celebri personaggi del passato.

Iscrizione obbligatoria entro il 10 Ottobre con caparra non rimborsabile se non per impedimento del conduttore.

 

Relazioni familiari @ Casa della Pietra "Igo Gruden"
Ott 13@9:30–Ott 14@19:00
Relazioni familiari @ Casa della Pietra "Igo Gruden" | Aurisina | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Le Costellazioni Familiari, messe a punto da Bert Hellinger consentono di scoprire, portare alla luce e sciogliere “irretimenti” familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici, e vengono utilizzate nei più disparati campi della vita associata.

Efficacissime nella terapia familiare, di gruppo, di coppia, individuale, nella scuola, negli ospedali, negli uffici, in azienda, nelle carceri, la loro caratteristica principale è quella di fare riferimento agli “ordini dell’amore” e alle forze guaritrici delle origini del sistema familiare.

Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri, anche malattie gravi, desiderio di morte, problemi sul lavoro possono essere dovuti a grovigli sistemici familiari che vengono portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni.

Sembra che continui ad agire dentro di noi una struttura arcaica, cieca e inconscia, preposta alla coesione e all’appartenenza nel sistema familiare. Per questo, se in una famiglia è stato dimenticato un membro o escluso, per questa legge inconscia, un altro membro giovane, di generazioni successive, che nulla sa di questo suo predecessore, porterà su di sé il destino di questi e cercherà di seguirlo nella sua tragica sorte.

Nel sistema familiare vige un senso dell’ordine e dell’equilibrio, la coscienza del clan, per cui ogni torto fatto ad un predecessore deve essere compensato da un successore. Questa coscienza si fa carico delle persone escluse e dimenticate dalla nostra anima e non si arrende fino a che non viene ridato, all’escluso, un posto e la dignità nel nostro cuore.
Quindi, finchè una persona è esclusa o dimenticata, nel sistema agisce una pressione affinché un successore in qualche maniera ne difenda i diritti, identificandosi con lui, a volte imitandone il destino negativo come una malattia o la morte precoce. Si parla allora di “irretimento”.

Iscrizione obbligatoria con caparra, entro il 10 Ottobre. Info 0403721479 New Age Center