Set
5
Sab
2020
Astrologia. Presentazione dei corsi base @ New Age Center Saletta Argondia
Set [email protected]:00–20:00
Astrologia. Presentazione dei corsi base @ New Age Center Saletta Argondia

Presentazione dei corsi base di astrologia, con la docente Stefania Marchesini. (Astrologia psicologica-evolutiva, corso di Astrologia Karmica, I metodi Previsionali e molti altri).

IL TEMA NATALE
La lettura del tema natale, dei transiti, delle progressioni e del tema di coppia che propongo è, per usare un termine caro a Liz Green, madre dell’astrologia psicologica, teleologica. Mira cioè ad individuare l’obiettivo di base rispecchiato da un transito o aspetto del tema natale dal punto di vista dell’evoluzione delle dinamiche interiori di una persona. Dietro ad ogni evento mostrato da transiti o progressioni vi è quindi una sorta di progetto invisibile e se ci facciamo spingere nella crescita dall’insegnamento che da esso deriva, diamo un significato più profondo nella nostra vita, fino a realizzare il nostro tema natale. Cosa posso scoprire di me stesso grazie al transito che mi tocca in questo momento? Quale parte non ancora espressa del mio tema natale sta emergendo? Qual è il potenziale accrescitivo di esso? Partendo da questo approccio quindi gli eventi della vita, benchè talvolta difficili emotivamente si mostrano dotati di profondo significato e scopo.

I SEGNI ZODIACALI L’astrologia psicologica evolutiva vede nei 12 segni zodiacali 12 mete da raggiungere con 12 diversi bagagli di esperienza e conoscenza da acquisire, ciascuno caratterizzato da peculiarità e caratteristiche che la persona dovrà, lungo tutto l’arco della sua vita, imparare a sviluppare nella loro completezza. Nel momento della nascita di ognuno di noi il sole attraversava una specifica costellazione in cielo: ciò determina l’appartenenza ad un segno piuttosto che ad un altro. Questo simboleggia che si possiedono, in nuce, una serie di caratteristiche che andranno raffinate e sviluppate durante la vita, partendo da quei talenti che sono inizialmente per lo più espressi in maniera grossolana e incompleta, quando non addirittura inespressi, al fine di tramutarli d tramutarli in competenze e risorse. Ecco allora che il viaggio dell’Eroe indicato dal segno solare sarà compiuto. Secondo quest’ottica è possibile pertanto affermare che il segno cui si appartiene è la nostra vocazione, la meta finale della nostra evoluzione in questa vita. Sembra che ciò che possediamo, come conoscenza più intima e segreta di noi stessi, sia scritto nei cieli. (Carl Gustav Jung)

Studiosa ed appassionata da più di 20 anni di astrologia psicologica – evolutiva, nata a Verona, Stefania Marchesini si è laureata in Lingue e Culture Orientali all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Dopo un inizio astrologico di stampo morpurghiano con Carla Pretto, ha continuato i suoi studi nell’ambito dell’astrologia umanistica psicologica presso la Scuola di Formazione di Astrologia Umanistica di Lidia Fassio e, con Tiziana Gherardini, ha approfondito l’astrologia karmica.

Collabora con diverse associazioni del territorio, per le quali tiene corsi e seminari di astrologia. Riceve privatamente per consulenze individuali e di coppia.

Ingresso libero e gratuito.

Ott
2
Ven
2020
Allineamento Divino @ New Age Center Saletta Argondia
Ott [email protected]:00–20:00
Allineamento Divino @ New Age Center Saletta Argondia

L’allineamento e la riconessione spirituale immediata in un unico incontro e senza toccare la persona, rappresenta una vera guarigione spirituale profonda. L’effetto visibile e misurabile a livello fisico- materiale nel corpo, di questo trattamento spirituale, è una maggiore simmetria dello scheletro con la correzione dell’ asse del bacino e la conseguente riequilibratura della lunghezza delle gambe e una migliore verticalità con conseguente raddrizzamento della colonna vertebrale, che appoggia sul bacino.

L’allineamento Divino instaura un nuovo ordine Divino nel soggetto trattato (anche negli animali) sostituendo la matrice vecchia con una nuova, che costituisce una versione più alta, più Divina, di chi ha ricevuto il trattamento, coinvolgendo ogni particella del suo essere. Noi lo consideriamo una vera Grazia Divina. L’effetto di questo nuovo ordine rimane più stabile nel tempo e possiamo considerarlo un vero salto quantico nell’evoluzione generale dell’allineato.

Entrata libera e gratuita. Con Lothar Guentert e Laura Spreafico.

Ott
17
Sab
2020
Seminario Tarocchi Arcani Maggiori
Seminario Tarocchi Arcani Maggiori

Ritorna  uno dei più grandi esperti internazionali di Tarocchi, invitato in tutto il mondo a parlare del simbolismo esoterico di queste affascinanti carte divinatorie, e creatore dell’unico Museo di Tarocchi in Italia, visitabile su prenotazione.

Sabato 17  Ore 9,30-13,00 e 14,30-18,30  e Domenica 18  Ore 10,00-13,00 e 14,30-16,30

Programma :

Le origini dei Tarocchi.

Considerazioni sul concetto di divinazione.

Interpretazione delle 22 lamine da un punto di vista simbolico, cromatico, esoterico.

La letture degli Arcani.

Il linguaggio segreto dei simboli.

Il codice dei tarocchi.

Esempi di lettura introspettiva.

Iscrizione obbligatoria entro il 14 Ottobre con caparra non rimborsabile se non per impedimento del conduttore.

Con Ernesto Fazioli, ricercatore esoterico, dell’associazione culturale Mutus Liber e Museodei by Hermatena di Bologna.

Ott
29
Gio
2020
Presentazione SoulHealing DAMO @ New Age Center Saletta Argondia
Ott [email protected]:00–20:00
Presentazione SoulHealing DAMO @ New Age Center Saletta Argondia

Presentazione esperienziale dei workshop SoulHealing DAMO del docente Giulio Barocco, insegnante di livello Dhristha, secondo la distinzione sanskrita.

SCOPI TEMATICI

I temi delle sessioni si articolano nei percorsi che si focalizzano sulle energie presenti nei chakra e che interferiscono con le loro funzioni essenziali. Sono gli ambiti relativi alle memorie condensate nei centri energetici e in altri spazi del campo individuale, alle vastità di energie acquisite nel corso delle vite e dei tempi dell’anima, anche a seguito di atti generati da altri esseri. Alcuni workshop hanno lo scopo di rispondere al bisogno intuitivo di intervenire sui corpi sottili per far emergere e risolvere le forme indesiderate, le quali possono influire su molti sistemi relazionali.

I workshop in programma il 14 novembre a Trieste sono: la centratura nella Presenza; le 8 porte del Dharma.

PRATICA

SoulHealing DAMO si centra su alcuni elementi insegnati dal Bodhidharma, da cui deriva il nome Damo. La verbalizzazione, anche dei suoni vedici, assieme alla visione sottile, sono alcune delle chiavi sinergiche di accesso alle dimensioni che ci compenetrano.

La volontà e la concentrazione abbinate a queste chiavi, attivate in un ambiente protetto, permettono di agevolare il percorso evolutivo del nostro essere.

Insegnante di livello Dhristha, secondo la distinzione induista, con oltre 15 anni di insegnamento e 4 titoli universitari, di cui uno presso SISSA, collabora con diverse associazioni del triveneto, con le quali tiene workshop, meditazioni on line e organizza corsi tematici in particolare a Cortina.

per saperne di più:

web https://soulhealing-damo.wixsite.com/damo

Mob. +39 3518473323

[email protected]

Nov
21
Sab
2020
Corso di Tarocchi II livello: Arcani Minori @ New Age Center Saletta Argondia
Corso di Tarocchi II livello: Arcani Minori @ New Age Center Saletta Argondia

Sabato 21 dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e Domenica 22 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Le carte della corte: fanti, cavalli, regine e re.
I quattro semi: Spade, Bastoni, Coppe e Denari. Cenni di numerologia.
Le carte numerali e le figure nei loro simboli.
Prove pratiche.

Adesioni con caparra entro il 18 Novembre, rimborsabile solo in caso di impedimento dell’insegnante.

Ernesto Fazioli dal 1980 si dedica alla ricerca ermetica – antropologica con particolare interesse alla storia, l’origine, la cultura e lo sviluppo dell’ermetismo, delle filosofie e religioni antiche, come astrologia, tarocchi, rune, magia del giardino, nonché al simbolismo dell’arte.
Dal 2007 ha costituito insieme a Morena Poltronieri il Museo Internazionale dei Tarocchi a Riola di Vergato (Bo). Ha a suo attivo numerosi saggi (molti dei quali scritti con Morena Poltronieri) dove la cultura ermetica si unisce alla scoperta dei misteri delle città e dei più celebri personaggi del passato.