5 Cristalli per risvegliare la tua Forza Interiore

Per aiutarti nel tuo percorso personale, abbiamo selezionato in questo articolo 5 cristalli per ristabilire l’energia e risvegliare la forza interiore.

Capita a tutti, nel corso della vita, di dover affrontare dei periodi in cui ci sentiamo esausti e privi di qualsiasi energia. Questo perché ogni giorno ci troviamo a dover lottare con situazioni che possono mettere a dura prova la nostra stabilità psicofisica.

La causa di questa instabilità potrebbe essere un lavoro particolarmente stressante, oppure dinamiche ridondanti di cui non riusciamo a liberarci. O magari ci sentiamo sopraffatti da figure che hanno su di noi un’influenza negativa.

A lungo andare, queste interferenze esterne possono affievolire il nostro fuoco interiore, portandoci ad un atteggiamento passivo e facendoci sentire inermi davanti agli ostacoli.

Tutti noi possediamo una dose illimitata di forza interiore.

Il nostro compito è quello di mantenere sempre viva la nostra fiamma, indirizzando l’energia sulle cose che ci attivano, arricchiscono e mantengono in movimento; cercando di distinguerle da ciò che invece ci schiaccia e impedisce la nostra evoluzione.

Rendersi conto che “così non va bene” e avvertire l’urgenza di cambiare le situazioni dannose che ci circondano, è il primo passo nel sentiero dell’evoluzione personale.

La consapevolezza di dover cambiare, unita all’energia dei cristalli in sintonia con il nostro intento, ci permette di mantenere la concentrazione sull’obiettivo da raggiungere e il cristallo che scegliamo sarà l’amuleto che ci guiderà alla guarigione.

1. Amazzonite

Stimolando in noi ragione, intuito e autocontrollo, questa pietra aiuta a divenire padroni consapevoli della propria esistenza, incrementando la nostra forza e capacità decisionale. L’Amazzonite è un valido aiuto nei percorsi dediti a superare la tristezza e il senso di oppressione.

Amazzonite
Amazzonite

2. Quarzo Citrino

La pietra della positività. Il Quarzo Citrino attira tutto ciò che è positivo, stimolante e creativo, trasmettendolo a chi lo indossa. La sua influenza migliora l’autostima ed aiuta a canalizzare le energie portando chiarezza d’intenti.

Quarzo Citrino
Quarzo Citrino

3. Cianite

Utilizzata in meditazione aiuta a superare l’illusione delle apparenze e non essere più vittima di schemi mentali distruttivi. La Cianite è una pietra ideale per lavorare anche sulla comunicazione, poiché aiuta a esprimere meglio i pensieri e le idee.

Cianite
Cianite

4. Occhio di Tigre

La pietra della volontà. La sua influenza dona chiarezza mentale, sicurezza e forza decisionale nelle scelte. Il potere dell’Occhio di Tigre aiuta a ristabilire il proprio equilibrio interiore e a non farsi carico di pesi inutili, alleviando cosi stati di panico e di ansia.

Occhio di Tigre
Occhio di Tigre

5. Diaspro Rosso

La pietra della passione e del coraggio. Il Diaspro Rosso può essere di aiuto per contrastare periodi di pigrizia, carenza di energie e stati d’animo passivi. La sua influenza afferma un’indole dinamica, combattiva e tenace, spingendoci a perseguire i nostri scopi.

Diaspro Rosso
Diaspro Rosso

 

Trova il cristallo giusto per il tuo intento!

Per trovare il tuo cristallo utilizza il pulsante “ricerca” nel nostro sito, segnalato in alto a destra dalla lente d’ingrandimento. Ti basterà inserire nella ricerca il tuo intento o il chakra su cui desideri lavorare (ad esempio: forza interiore, amore, primo chakra..etc.) e vedrai subito apparire delle interessanti proposte adatte al tuo scopo.