Portafortuna in amore, 5 cristalli per attirare sentimenti positivi nelle nostre vite.

L’Amore è la forza che governa il mondo. Ognuno di noi è mosso dal costante desiderio di ricevere e dare amore, per noi stessi, verso un partner o per la famiglia e gli amici che ci stanno vicino.

Esistono diverse pietre portafortuna che attirano l’amore nella vostra vita. In questo articolo abbiamo selezionato 5 cristalli in sintonia con il chakra del Cuore che secondo noi sono perfetti per iniziare subito!

1. Quarzo Rosa

A questo splendido minerale dalle sfumature rosate viene attribuita la capacità di esaltare il lato romantico in ogni individuo. La sua influenza apre il cuore alla pace interiore, all’amore per noi stessi e per gli altri, alla bellezza e alla generosità. Per trarne il massimo beneficio, puoi tenere il cristallo a contatto con il corpo come pietra ornamentale, ciondolo o bracciale. Se preferisci non indossarlo, ricorda che il Quarzo Rosa agisce anche se posizionato in casa.

Quarzo Rosa

2. Smeraldo

Strettamente legato al Quarto Chakra, il chakra del Cuore, lo Smeraldo è da sempre considerato la pietra del successo in amore. La sua influenza promuove sentimenti positivi come amicizia ed affetto, genera attitudine alla collaborazione e favorisce la comprensione e la comunicazione. Regalare questa pietra alle persone che amiamo favorisce la creazione di un legame duraturo, leale e felice.

Smeraldo

3. Rodonite

La pietra dell’armonia. La sua influenza ci aiuta a riconoscere che spesso alla base dei conflitti vi è la mancanza di amore per se stessi e non il comportamento sbagliato degli altri.  Portare sempre con noi un amuleto di Rodonite può essere di grande aiuto per stimolare la nostra crescita emotiva, superare i conflitti e far tesoro delle nostre esperienze.

Rodonite

4. Calcite Rosa

L’influenza della Calcite Rosa ci consente di stabilire nuovi e intimi legami con gli altri, sviluppando sentimenti positivi come amicizia, empatia e compassione. Se indossata come ciondolo vibrerà in sintonia al quarto chakra, il chakra del Cuore, agendo sulla nostra sfera emotiva.

Calcite Rosa

5. Kunzite

La pietra che esalta l’amore verso noi stessi. L’influenza della Kunzite consente di indagare nelle più intime dimensioni del cuore e ci pone in contatto con l’infinita fonte d’amore che vive dentro di noi. A livello cromoterapico è collegata al quarto chakra, il chakra del cuore, che armonizza con il settimo chakra,  chakra della Corona. Se da una parte quindi mantiene aperto il cuore, dall’altra sviluppa l’intuizione di chi la indossa.

Kunzite

Trova il cristallo giusto per il tuo intento! 

Per trovare il tuo cristallo utilizza il pulsante “ricerca” nel nostro sito, segnalato in alto a destra dalla lente d’ingrandimento. Ti basterà inserire nella ricerca il tuo intento o il chakra su cui desideri lavorare (ad esempio: forza interiore, amore, primo chakra..etc.) e vedrai subito apparire delle interessanti proposte adatte al tuo scopo.