In Cristalloterapia l’elemento Acqua può favorire il lavoro sulle emozioni e sull’intuizione. Può inoltre stimolare la nostra consapevolezza psichica e guidarci nel magico mondo dei sogni. Scopri subito quali sono i 5 cristalli ideali per entrare in connessione con l’Energia dell’elemento Acqua.
Simbologia e sfera d’azione
L’Acqua è l’elemento femminile per eccellenza, simbolo di calma e di temperanza. La sua sfera d’azione è legata al mare delle emozioni e alla sua continua trasformazione. L’acqua tuttavia è uno degli elementi più calmanti quando si tratta dello spirito umano: rappresenta i sentimenti, l’assorbimento, la mente inconscia, l’intuizione, la purificazione, la pulizia, il movimento eterno, la saggezza e l’anima. Al potere dell’Acqua sono anche associate l’abilità psichica, tutti gli aspetti emotivi dell’amore e della femminilità, la fertilità e il mondo dei sogni.
Astrologicamente corrisponde alla Luna e a Venere, mentre i segni zodiacali che appartengono a questo elemento sono Cancro, Scorpione e Pesci.
L’energia dell’Acqua e la Cristalloterapia: i cristalli dell’Elemento Acqua
L’Acqua corrisponde al quarto chakra e al quinto chakra. Tra le pietre e i cristalli in risonanza con questo elemento troviamo:
1. Acquamarina
La pietra che stimola la crescita interiore e l’evoluzione spirituale. L’influenza dell’Acquamarina può infondere la fiducia necessaria per portare a termine tutto ciò che si intraprende. Rende sinceri, dinamici e perseveranti nei confronti del successo personale.

2. Celestina
La pietra che esalta il nostro lato femminile. L’influenza della Celestina può ripristinare il giusto equilibrio mentale per affrontare le cose dalla corretta prospettiva: permette di reagire in modo più armonioso e pacato ai problemi, comprese le turbe interiori. Stimola la creatività e rende più obiettivi, onesti e comunicativi.

3. Crisocolla
La pietra che favorisce il raggiungimento della serenità interiore ed amplifica il desiderio di introspezione. La Crisocolla è indicata per chi ha il desiderio di uscire da una situazione di nervosismo o tensione, promuovendo invece la calma e la lucidità mentale.

4. Larimar
La leggendaria pietra azzurra della perduta Atlantide. Il Larimar ci spinge a prendere in mano le redini della nostra vita e contrasta la tendenza al vittimismo. La sua influenza ci aiuta a prendere coscienza del mondo spirituale, insegnandoci che questo non possiede limiti, se non quelli che noi stessi abbiamo creato.

5. Lapislazzulo
L’energia del Lapislazazzulo aiuta ad accettare meglio noi stessi ed esternare le nostre emozioni senza paure e compromessi. Può essere utile per chi avverte la necessità di esprimere le proprie opinioni e desidera padroneggiare meglio i conflitti. Questa pietra promuove onestà e consapevolezza, infondendo la forza di mostrarci per ciò che siamo.

“Come scegliere il cristallo giusto per me”
“5 cristalli per attirare amore e sentimenti positivi”
“5 cristalli per connettersi all’energia dell’elemento Fuoco”