Torneremo con i nostri appuntamenti a Settembre!

Ott
14
sab
2017
Corso di Tarocchi I livello – Gli Arcani Maggiori @ Saletta Argondia al New Age Center
Ott 14@9:30–Ott 15@4:30
Corso di Tarocchi I livello - Gli Arcani Maggiori @ Saletta Argondia al New Age Center

Ritorna  uno dei più grandi esperti internazionali di Tarocchi, invitato in tutto il mondo a parlare del simbolismo esoterico di queste affascinanti carte divinatorie, e creatore dell’unico Museo di Tarocchi in Italia, visitabile su prenotazione.

Sabato Ore 9,30-13,00 e 14,30-18,30

Domenica Ore 10,00-13,00 e 14,30-16,30

Programma : Le origini dei Tarocchi.

Considerazioni sul concetto di divinazione.

Interpretazione delle 22 lamine da un punto di vista simbolico, cromatico, esoterico.

La letture degli Arcani.

Il linguaggio segreto dei simboli.

Il codice dei tarocchi.

Esempi di lettura introspettiva.

Ernesto Fazioli dal 1980 si dedica alla ricerca ermetica – antropologica con particolare interesse alla storia, l’origine, la cultura e lo sviluppo dell’ermetismo, delle filosofie e religioni antiche, come astrologia, tarocchi, rune, magia del giardino, nonché al simbolismo dell’arte.

Dal 2007 ha costituito insieme a Morena Poltronieri il Museo Internazionale dei Tarocchi a Riola di Vergato (Bo). Ha a suo attivo numerosi saggi (molti dei quali scritti con Morena Poltronieri) dove la cultura ermetica si unisce alla scoperta dei misteri delle città e dei più celebri personaggi del passato.

 

Relazioni familiari @ Casa della Pietra "Igo Gruden"
Ott 14@9:30–Ott 15@19:30
Relazioni familiari @ Casa della Pietra "Igo Gruden"

Le Costellazioni Familiari, messe a punto da Bert Hellinger consentono di scoprire, portare alla luce e sciogliere “irretimenti” familiari che si trasmettono di generazione in generazione e che sono causa di malattie e disturbi psichici e fisici, e vengono utilizzate nei più disparati campi della vita associata..
Efficacissime nella terapia familiare, di gruppo, di coppia, individuale, nella scuola, negli ospedali, negli uffici, in azienda, nelle carceri, la loro caratteristica principale è quella di fare riferimento agli “ordini dell’amore” e alle forze guaritrici delle origini del sistema familiare.
Spesso la nostra vita viene condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente nostri, anche malattie gravi, desiderio di morte, problemi sul lavoro possono essere dovuti a grovigli sistemici familiari che vengono portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni.
Sembra che continui ad agire dentro di noi una struttura arcaica, cieca e inconscia, preposta alla coesione e all’appartenenza nel sistema familiare. Per questo, se in una famiglia è stato dimenticato un membro o escluso, per questa legge inconscia, un altro membro giovane, di generazioni successive, che nulla sa di questo suo predecessore, porterà su di sé il destino di questi e cercherà di seguirlo nella sua tragica sorte.
Nel sistema familiare vige un senso dell’ordine e dell’equilibrio, la coscienza del clan, per cui ogni torto fatto ad un predecessore deve essere compensato da un successore. Questa coscienza si fa carico delle persone escluse e dimenticate dalla nostra anima e non si arrende fino a che non viene ridato, all’escluso, un posto e la dignità nel nostro cuore.
Quindi, finchè una persona è esclusa o dimenticata, nel sistema agisce una pressione affinché un successore in qualche maniera ne difenda i diritti, identificandosi con lui, a volte imitandone il destino negativo come una malattia o la morte precoce. Si parla allora di “irretimento”.

Ott
21
sab
2017
Sciamanesimo Bon: riequilibrio energetico secondo i cicli lunari e le antiche tecniche tibetane @ Saletta Argondia al New Age Center
Ott 21@9:45–Ott 22@19:00
Sciamanesimo Bon: riequilibrio energetico secondo i cicli lunari e le antiche tecniche tibetane @ Saletta Argondia al New Age Center
Blah é il termine tibetano per definire la nostra forza vitale, il Chi, ovvero la forza che ci mantiene in vita e in equilibrio. Un’energia pura e protettiva che, insieme ai cinque elementi, forma noi stessi e l’universo in cui viviamo.

Essa si muove intorno al corpo seguendo un ciclo lunare di 30 giorni , localizzandosi in una parte diversa del corpo durante ciascun giorno di tale ciclo. Lo studio della energia Blah e delle sue funzioni sono una diretta conseguenza della forte relazione tra due scienze tipiche della cultura Tibetana: la Medicina e Astrologia .

L’energia Blah può essere persa a causa di stress, traumi, massaggi troppo energici, operazioni o trattamenti forti operati in modo errato.

I segnali che l’energia si sta esaurendo possono essere: stanchezza, tristezza, pensiero offuscato e confusione, sonno interrotto, un colorito grigio o spento.

Questa energia può essere ripristinata e richiamata attraverso il Trattamento Bla che richiama l’energia cosmica sul punto previsto per la specifica giornata. Nei giorni di luna piena e luna nuova possiamo eseguire un trattamento blah su tutto il corpo, lavorando su tutti i punti così da richiamare questa energia, ripristinare la forza vitale e ringiovanire il nostro corpo energetico e fisico, e ristabilire un equilibrio psico-fisico-emozionale alla base della guarigione sciamanica.

L’esperienza del Trattamento Blah é totalmente differente da quella che si sperimenta con qualunque altro tipo di trattamento energetico; attraverso suoni, segni, archetipi, viene richiamata l’energia Blah dell’Universo convogliandola, per mezzo dell’operatore, nel corpo del ricevente, determinando un profondo rilassamento e ripristino delle forze e dell’integrità psico-fisica.

Questa pratica sciamanica, viene utilizzata anche nei trattamenti individuali nei queli si canalizza l’energia cosmica direttamente nel corpo del ricevente attraverso suoni e archetipi che vengono disegnati sul corpo stesso, attraverso la gestualità.