Ott
22
dom
2017
Sciamanesimo Bon: riequilibrio energetico secondo i cicli lunari e le antiche tecniche tibetane @ Saletta Argondia al New Age Center
Ott 22@10:00–Ott 23@18:00
Sciamanesimo Bon: riequilibrio energetico secondo i cicli lunari e le antiche tecniche tibetane @ Saletta Argondia al New Age Center

Blah é il termine tibetano per definire la nostra forza vitale, il Chi, ovvero la forza che ci mantiene in vita e in equilibrio. Un’energia pura e protettiva che, insieme ai cinque elementi, forma noi stessi e l’universo in cui viviamo.

Essa si muove intorno al corpo seguendo un ciclo lunare di 30 giorni , localizzandosi in una parte diversa del corpo durante ciascun giorno di tale ciclo. Lo studio della energia Blah e delle sue funzioni sono una diretta conseguenza della forte relazione tra due scienze tipiche della cultura Tibetana: la Medicina e Astrologia .

L’energia Blah può essere persa a causa di stress, traumi, massaggi troppo energici, operazioni o trattamenti forti operati in modo errato.

I segnali che l’energia si sta esaurendo possono essere: stanchezza, tristezza, pensiero offuscato e confusione, sonno interrotto, un colorito grigio o spento.

Questa energia può essere ripristinata e richiamata attraverso il Trattamento Bla che richiama l’energia cosmica sul punto previsto per la specifica giornata. Nei giorni di luna piena e luna nuova possiamo eseguire un trattamento blah su tutto il corpo, lavorando su tutti i punti così da richiamare questa energia, ripristinare la forza vitale e ringiovanire il nostro corpo energetico e fisico, e ristabilire un equilibrio psico-fisico-emozionale alla base della guarigione sciamanica.

L’esperienza del Trattamento Blah é totalmente differente da quella che si sperimenta con qualunque altro tipo di trattamento energetico; attraverso suoni, segni, archetipi, viene richiamata l’energia Blah dell’Universo convogliandola, per mezzo dell’operatore, nel corpo del ricevente, determinando un profondo rilassamento e ripristino delle forze e dell’integrità psico-fisica.

Questa pratica sciamanica, viene utilizzata anche nei trattamenti individuali nei queli si canalizza l’energia cosmica direttamente nel corpo del ricevente attraverso suoni e archetipi che vengono disegnati sul corpo stesso, attraverso la gestualità.

Ott
28
sab
2017
Stelle e costellazioni @ Saletta Argondia al New Age Center
Ott 28@17:00–20:00
Stelle e costellazioni @ Saletta Argondia al New Age Center

Conferenza di Astrologia con  Lucia Bellizia.

A cura del G.A.T Gruppo Astrologico Tergeste e Delegazione CIDA F.V.G. Trieste.

Nov
25
sab
2017
Punto gamma, le lancette dell’orologio spazio – tempo @ Saletta Argondia al New Age Center
Nov 25@17:00–20:00
Punto gamma, le lancette dell'orologio spazio - tempo @ Saletta Argondia al New Age Center

Conferenza di Astrologia con  Maria Luisa Dell’Orto.

A cura del G.A.T Gruppo Astrologico Tergeste e Delegazione CIDA F.V.G. Trieste.